Contributi e Finanziamenti

Contributi a favore delle pmi marchigiane per attività di internazionalizzazione

CONTRIBUTI IN CONTO CAPITALE SOTTO FORMA DI "VOUCHER" A FAVORE  PMI MARCHIGIANE PER LE ATTIVITA' DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

La Giunta Regionale ha approvato i criteri e le modalità per l'attuazione dell'intervento "Voucher per l'internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese marchigiane 2013". Col presente bando si intende sostenere lo sviluppo economico delle micro piccole medie imprese (MPMI) appartenenti al sistema regionale e di accrescerne la competitività a livello internazionale.

Si evidenzia che il bando non è ancora definitivo, quindi se ne riportano solo i contenuti principali.

Soggetti beneficiari

Imprese che hanno sedi e unità operative nella Regione Marche ricadenti tra le seguenti tipologie: le imprese private singole (società in nome collettivo, società in accomandita semplice, società a responsabilità limitata, società per azioni, imprese individuali, società semplici) e società cooperative ricadenti fra le microimprese e le piccole e medie imprese; i raggruppamenti di MPMI con forma giuridica di contratto di rete; le associazioni temporanee di MPMI A.T.I., costituite o costituende; i consorzi di MPMI con attività esterna e società consortili costituite anche in forma cooperativa; i consorzi all'export; i consorzi per l'internazionalizzazione

Attività finanziabili

a) Acquisto di servizi di consulenza e supporto all'internazionalizzazione

b) Partecipazione ad iniziative e missioni economiche indirizzate ai mercati esteri in forma coordinata

c) Partecipazione a fiere internazionali all'estero (non previste dal calendario concordato tra Regione Marche e sistema Camerale)

Misura del Voucher

Contributo che va dal 10% al 50% dell'investimento ammissibile, in base alla misura e all'area geografica interessata. Ogni impresa potrà richiedere voucher anche per diverse attività. E' comunque fissato un limite massimo dei voucher da assegnare a ciascuna impresa.

Dotazione finanziaria

Per il 2013 è previsto uno stanziamento di 615.000 euro complessivi

Per informazioni: Dott.ssa Sospetti Maura 0733/291291 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

News

 

 

Informing S.r.l. | via C. Giuliozzi 1, 62100 Macerata (MC) | tel. 0733.291291 | fax 0733.267224

Partita Iva: 01524610431 | C.C.I.A.A.: Mc 159438